Dedicato al pianoforte il prossimo appuntamento dei “Concerti della Domenica”

Dedicato al pianoforte il prossimo appuntamento dei “Concerti della Domenica”

Dedicato al pianoforte il prossimo appuntamento dei “Concerti della Domenica” organizzati dall’Associazione Angelo Mariani con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna: domenica 19 novembre a salire sul palco della Sala Corelli del Teatro Alighieri alle ore 11 sarà la pianista Federica Bortoluzzi.

La giovane pianista milanese deve la sua formazione e il perfezionamento a due grandi maestri: Andrea Lucchesini e Maria Tipo. Apprezzata per la genuinità e chiarezza delle sue interpretazioni, Federica Bortoluzzi ha iniziato ad esibirsi in concerto dall’età di 9 anni e a 13 anni è stata invitata in Canada dove ha tenuto un recital per la Stagione della Playhouse di Vancouver. Ha suonato per enti importanti come le Società dei Concerti di Milano e Filarmonica di Rovereto, le Fondazioni Teatro Grande di Brescia, Amadeus.

Accattivante e ampio il programma del concerto, che si realizza anche con il contributo di Confesercenti Ravenna: una sorta di affascinante viaggio nel Mediterraneo con musiche del francese Claude Debussy, degli spagnoli Isac Albeniz e Enrique Granados, del greco Manos Xatzidakis, dell’italiana Silvia Colasanti.