Domenica 25 novembre 2018, per i Concerti della Domenica dell’Associazione Angelo Mariani a salire sul palco della Sala Corelli del Teatro Alighieri alle ore 11 sarà  l’Orchestra della Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli diretta da Davide Castiglia.

L’Orchestrona, come viene comunemente definita, è, al tempo stesso, un corso di musica d’insieme e il gruppo di rappresentanza della Associazione Culturale Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli.
Il progetto, nato circa 20 anni fa da un’idea del suo direttore Davide Castiglia, ha portato alla realizzazione di una formazione assolutamente atipica, una commistione ben riuscita tra una banda e un’orchestra che non è in realtà nessuna delle due ma, essendo composta esclusivamente da strumenti insegnati all’interno della Scuola di musica popolare, è la più fedele sintesi del progetto che l’Associazione promuove.
La formazione, che affianca allievi a musicisti già esperti, accompagnerà il pubblico, con la sua freschezza interpretativa, in un affascinante viaggio fra le melodie popolari di Italia, Francia, Germania, Irlanda, capaci di raccontare l’eterogenea ricchezza e la trascinante bellezza delle musiche di tradizione.

La rassegna si realizza in collaborazione col Comune di Ravenna – Assessorato alla Cultura, Regione Emilia-Romagna, Ministero per i Beni e  Attività Culturali e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.

Ingresso € 7,00; per i ragazzi sotto i 26 anni € 2,00.