“Ravenna Musica 2019” concerto finale mercoledì 8 Maggio

“Ravenna Musica 2019” concerto finale mercoledì 8 Maggio

Sarà affidato all’Orchestra Sinfonica di Milano “Giuseppe Verdi” diretta da Claus Peter Flor, con la partecipazione come solista del giovane pianista Filippo Gorini, l’appuntamento finale della stagione “Ravenna Musica” curata dall’Associazione Angelo Mariani in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune

di Ravenna, in programma mercoledì 8 maggio al Teatro Alighieri alle ore 21.

Claus Peter Flor dirige stabilmente “laVerdi” dal 2016; è riconosciuto a livello mondiale come  talento naturale e istintivo per la direzione, carriera intrapresa dopo aver studiato violino a Lipsia e Weimar, e punteggiata di molti successi, tra cui il debutto nel 1988 con i Berliner Philharmoniker.

Il programma del concerto, sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, prevede in apertura il Secondo Concerto per pianoforte e orchestra op. 83 di Brahms, con la parte da solista – ritenuta tecnicamente difficilissima – affidata alla giovane stella del pianismo internazionale Filippo Gorini, classe 1995, originario di Russi, con una carriera in ascesa vertiginosa dopo la vittoria nel 2015 del Concorso “Telekom- Beethoven” di Bonn.

La seconda parte del concerto, sarà dedicata ad una delle più celebri e riuscite sinfonie di Mendelssohn, Sinfonia “Italiana” n. 4 op. 90.

Inizio concerto ore 21.  Prevendita biglietti  presso la Biglietteria del Teatro Alighieri, gli sportelli de La Cassa di Ravenna, on-line www.teatroalighieri.org, IAT di Ravenna e Cervia.   Biglietti da  Euro 4,00 a Euro 30,00 a seconda del settore ed età.

Info : www.angelomariani.org