Sabato 9 febbraio ore 11: introduzione all’ascolto del concerto per la stagione “Ravenna Musica 2019” con Guido Barbieri

Sabato 9 febbraio ore 11: introduzione all’ascolto del concerto per la stagione “Ravenna Musica 2019” con Guido Barbieri

In previsione del concerto del giovanissimo pianista russo Alexander Malofeev, in programma lunedì 11 febbraio al Teatro Alighieri per la stagione “Ravenna Musica 2019”, sabato 9 febbraio alle ore 11 presso la Sala Multimediale degli Antichi Chiostri Francescani (Ravenna, via Dante 2/a), Guido Barbieri, noto critico musicale e popolare voce di Radio Tre, introdurrà all’ascolto del programma del concerto.

Nato a Parma nel 1956, Guido Barbieri ha iniziato la sua collaborazione con i programmi musicali della RAI nel 1981, prima con Radio Uno e poi con Radio Tre. Attualmente svolge le funzioni di conduttore e inviato del programma Radio Tre Suite e di consulente musicale della Terza Rete Radiofonica della Rai.
Dopo un lungo rapporto di collaborazione, in qualità di critico musicale, con il quotidiano Il Messaggero di Roma e Il Gazzettino di Venezia, attualmente è uno dei critici musicali del quotidiano La Repubblica.

L’incontro, a ingresso libero, è realizzato dall’Associazione Culturale Orpheus e dall’Associazione Mariani.