IL SESTETTO “IN LIEBE”, QUARTETTO VOCALE E PIANOFORTE A QUATTRO MANI,  CHIUDE I CONCERTI DELLA DOMENICA

Dalla passione per la musica di Brahms nasce “In Liebe” , sestetto di giovani cantanti e pianiste provenienti da diverse parti d’Italia, uniti dal desiderio di scoprire e approfondire un repertorio poco affrontato nelle sale da concerti e dall’organico del tutto insolito: il quartetto vocale e pianoforte a quattro mani.

Sarà proprio il sestetto “In Liebe, formato dal soprano Stela Dicusară ,dal mezzo soprano Valentina Vanini, dal tenore Alessandro Vannucci,dal baritono Lorenzo Bonomi e dalle pianiste Francesca Cesaretti e Ilaria Torresan, a chiudere domenica 15 dicembre 2019, presso la Sala Corelli del Teatro Alighieri alle ore 10.30, la rassegna dei Concerti della Domenica che l’Associazione Angelo Mariani organizza in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna e col sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.

Il concerto, che si realizza grazie anche a Edizioni Moderna e darà modo al termine di  scambiarsi gli auguri in prossimità del Santo Natale,  proporrà come programma il repertorio che il gruppo da tempo  diffonde con successo di pubblico e critica nei numerosi concerti tenuti in diverse città italiane:

Liebeslieder Walzer op. 52 e il Neue Liebeslieder Walzer op. 65, entrambi per quartetto vocale e pianoforte a quattro mani di Brahms, e la trascrizione per pianoforte a quattro mani effettuata da Brahms dei 20 Ländler di Schubert.

Biglietti  € 10,00, € 5,00 a ragazzi sotto i 26 anni. Per info 0544 39837; www.teatroalighieri.org