Domenica 11 novembre, eccezionalmente alle ore 17.30, ad animare la Sala Corelli del Teatro Alighieri sarà il secondo appuntamento dei Concerti della Domenica dell’Associazione Angelo Mariani, che riserva un ospite straordinario.  A prendere posto al pianoforte sarà il vincitore dell’ultima edizione del prestigioso Concorso “Ferruccio Busoni” di Bolzano, il croato Ivan Krpan. Il ventunenne pianista di Zagabria già in giovane età si aggiudica il primo premio in importanti concorsi, come all’EPTA International Piano Competition di Bruxelles, l’International Piano Competition Young Virtuosi di Zagabria e l’International Piano Competition di Enschede nei Paesi Bassi. Ma è la vittoria del premio Busoni, uno dei concorsi più importanti al mondo, ad aprirgli le porte di una brillante attività concertistica, con esibizioni, oltre che in Italia, in Giappone e Corea del Sud, Germania Austria, Francia e Sudamerica.

Il concerto, che si realizza anche con il contributo di CRISTINA ROCCA, ha in programma composizioni di due grandi maestri della letteratura per pianoforte: Beethoven e Liszt. Del tedesco verranno eseguite le Sonate n. 27 op. 109 e n. 30 op. 109, del compositore ungherese i brani Pensée des morts Apres une lecture du Dante- Fantasia quasi una sonata. Al centro del programma, la Sonatina seconda di Ferruccio Busoni, omaggio del giovane pianista al compositore cui è intitolato il concorso che gli ha dato notorietà.

I Concerti della Domenica si realizzano in collaborazione col Comune di Ravenna- Assessorato alla Cultura, Regione Emilia-Romagna, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.

Biglietti a € 7,00. Apertura biglietteria Teatro Alighieri il giorno del concerto: ore 17.