Domenica 3 ottobre 2021 al Palazzo dei Congressi alle ore 11 prende il via la rassegna Concerti della Domenica organizzata dall’Associazione Musicale Angelo Mariani con il sostegnodella Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.

In scena  la violoncellista Miriam Prandi, apprezzata per la bellezza del suono, il volume e il fraseggio, e il  pianista Alexander Romanovsky, musicista affascinante e sottile, con una voce del tutto coinvolgente, descritto da Carlo Maria Giulini come “un pianista di grande talento”.

Premiata da una giuria presieduta dalla celebre violoncellista Sol Gabetta, Miriam Prandi nel 2014 vince il Primo Premio assoluto, unico assegnato nell’ambito delle quattro categorie per archi, al Rahn Musikpreis di Zurigo.

Alexander Romanovsky, trasferitosi dall’Ucraina in Italia a tredici anni, ha studiato all’Accademia Pianistica Internazionale di Imola con Leone Margarius e a soli diciassette anni ha vinto il Primo Premio al prestigioso Concorso Busoni di Bolzano.

Il programma del concerto, che si realizza grazie anche al contributo di Confcommercio Ravenna, prevede due composizioni di Johann Sebastian Bach la Sonata n. 3 in sol maggiore per viola da gamba e clavicembalo BWV 1029 e Partita n. 3 in la minore per clavicembalo BWV 827. Verrà quindi proposta la Sonata in sol minore per violoncello e pianoforte op.65 di Fryderyk Chopin.

Biglietti d’ingresso al concerto € 10,00.

Vendita biglietti la mattina del concerto presso la Biglietteria del Teatro Alighieri dalle ore 10.

Info: www.teatroalighieri.org; www.angelomariani.org