Dopo l’apertura con l’Orchestra Ungherese Miskolc, il secondo concerto della stagione “Ravenna Musica”,  venerdì 1 febbraio 2019 alle ore 21 porterà sul palco del Teatro Alighieri la prestigiosa orchestra Wiener Concert-Verein.

La compagine, fondata nel 1987 dai membri dell’Orchestra Sinfonica di Vienna, di cui prende il nome originale, è regolarmente ospite dei più importanti festival europei e collabora con acclamati direttori d’orchestra internazionali.
A Ravenna sarà diretta da Ernest Hoetzl, attivo in tutti i continenti, dopo aver studiato direzione d’orchestra all’Università di Musica di Graz.

Interamente dedicato a Beethoven il programma della serata, che si realizza con il contributo della concessionaria auto PAR TOYOTA SUZUKI, che prevede la Sinfonia n. 2 e il Concerto per pianoforte e orchestra n. 1 op. 15.
La parte solistaca sarà affidata al talentuoso pianista di Graz Markus Schirmer, così descritto dalla critica: “Un pifferaio magico al piano, la sua musica arriva direttamente dal cuore, dal cervello e dalla punta delle dita”.

La stagione “Ravenna Musica 2019” si realizza in collaborazione con il Comune di Ravenna- Assessorato alla Cultura.
Prevendita biglietti  presso la Biglietteria del Teatro Alighieri, gli sportelli de La Cassa di Ravenna, on-line www.teatroalighieri.org, IAT di Ravenna e Cervia.
Prezzi biglietti da  4,00 a 30,00 Euro a seconda del settore ed età.