In occasione dei 180 anni della fondazione della Scuola San Vincenzo de’ Paoli, l’Associazione Musicale Angelo Mariani e la Scuola San Vincenzo de’ Paoli sono lieti di presentare lo spettacolo teatrale liberamente ispirato a “Il gigante egoista” di Oscar Wilde.

La rappresentazione propone una rilettura di una delle fiabe più celebri dell’autore, offrendo una riflessione attuale sui temi della condivisione, dell’altruismo e della crescita personale.

Lo spettacolo è il risultato di un lavoro corale che ha coinvolto studenti e docenti, creando una messa in scena ricca di suggestioni, nella quale assume particolare rilievo il linguaggio del corpo, strumento espressivo fondamentale. Attraverso il movimento, gli studenti della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado danno vita alle emozioni e ai significati più profondi della storia.

L’intreccio di più lingue (italiano, inglese, spagnolo e russo), inoltre, valorizza la dimensione interculturale del progetto e della Scuola.

L’evento si terrà sabato 2 maggio alle ore 18 presso il Teatro Alighieri e sarà un’occasione speciale per celebrare insieme un importante traguardo per la nostra Scuola attraverso il linguaggio universale del teatro, della musica, dell’arte.

Il gigante, nella fiaba originale, è uno solo, mentre sulla scena, nel nostro giardino, i giganti sono tanti quanti i bambini, e così è anche nella nostra vita: un gigante e un bambino convivono in ciascuno di noi.