HEROES IN LOVE

HEROES IN LOVE

Giovedì 22 marzo 2018 al Teatro Alighieri ospite della stagione “Ravenna Musica” l’Orchestra laBarocca ed il suo direttore Ruben Jais

Giovedì 22 marzo 2018 al Teatro Alighieri (ore 20.30) ospite della stagione “Ravenna Musica” dell’Associazione Angelo Mariani, sarà l’Orchestra laBarocca, l’ultima creazione in ordine cronologico della Fondazione Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi di Milano. Nata nel 2008 per iniziativa del suo direttore Ruben Jais, la formazione è specializzata nella prassi esecutiva del periodo barocco e persegue la finalità di approfondire il relativo repertorio per esplorarne i capolavori e portarne alla luce rarità dimenticate.
A Ravenna, sotto la bacchetta di Ruben Jais, proporrà una serie di Sinfonie e Arie tratte dalle principali opere del compositore tedesco Christoph Willibald Gluck, uno dei maggiori – se non il principale – iniziatore del cosiddetto Classicismo viennese.
La voce sarà quella del brillante contralto Sonia Prina, considerata un punto di riferimento assoluto nella scena lirica internazionale con ingaggi nei teatri più prestigiosi del mondo.

Data

22 Mar 2018
Evento terminato

Ora

20:30
Teatro Alighieri

Luogo

Teatro Alighieri
Via Angelo Mariani, 2 | 48121 Ravenna (RA)
Categoria
Torna in cima