Dedicato al pianoforte il prossimo appuntamento dei “Concerti della Domenica” organizzati dall’Associazione Angelo Mariani con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna: domenica 19 novembre a salire sul palco della Sala Corelli del Teatro Alighieri alle ore 11 sarà la pianista Federica Bortoluzzi.

La giovane pianista milanese deve la sua formazione e il perfezionamento a due grandi maestri: Andrea Lucchesini e Maria Tipo. Apprezzata per la genuinità e chiarezza delle sue interpretazioni, Federica Bortoluzzi ha iniziato ad esibirsi in concerto dall’età di 9 anni e a 13 anni è stata invitata in Canada dove ha tenuto un recital per la Stagione della Playhouse di Vancouver. Ha suonato per enti importanti come le Società dei Concerti di Milano e Filarmonica di Rovereto, le Fondazioni Teatro Grande di Brescia, Amadeus.

Accattivante e ampio il programma del concerto, che si realizza anche con il contributo di Confesercenti Ravenna: una sorta di affascinante viaggio nel Mediterraneo con musiche del francese Claude Debussy, degli spagnoli Isac Albeniz e Enrique Granados, del greco Manos Xatzidakis, dell’italiana Silvia Colasanti.