Per il penultimo appuntamento della rassegna “Giovani in Musica 2018” curata dall’Associazione Angelo Mariani, martedì 6 novembre a salire sul palco della Sala Corelli alle ore 17 sarà l’Ensemble di Musica Barocca del Conservatorio “Giovanni Battista Martini” di Bologna.
Il gruppo, formato da allievi dei corsi di laurea del conservatorio bolognese, è diretto da Daniele Salvatore, docente di Flauto dolce e Musica d’insieme per voci e strumenti antichi.
Il programma del concerto, dal titolo “Risonanze barocche”, offre uno sguardo su un secolo di musica per flauti che copre gli ultimi settant’anni del Seicento e i primi trenta del Settecento, età che corrisponde nell’arte al ‘cuore’ del barocco.
Sarà una sorta di viaggio nel tempo attraverso il repertorio originale per flauto dolce e traverso, grazie a composizioni di G.P. Telemann, J.B Loeillet, J.H. Schein, A. Bertali, J.H. Schmerzel, J. Paisible.

La rassegna Giovani in Musica si realizza in collaborazione col Comune di Ravenna- Assessorato alla Cultura, Regione Emilia-Romagna, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.

Prezzi dei biglietti: € 3,00. Biglietti omaggio per iscritti ai conservatori e istituti musicali.