E’ in corso la prevendita dei biglietti per il concerto dell’European Union Baroque Orchestra (EUBO), organizzato dall’Associazione Musicale Angelo Mariani e Comune di Ravenna e che si realizza grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e di Icons.

Il concerto, in programma lunedì 28 novembre al Teatro Alighieri (inizio ore 21 posto unico € 20,00), è il primo in assoluto del nuovo corso dell’orchestra, costretta nel 2018 a causa della Brexit, a trasferirsi da Oxford ad Anversa in Belgio, per continuare ad avere sede nel territorio dell’Unione Europea, anche dopo la separazione della Gran Bretagna dall’Unione.

EUBO è una realtà unica nel panorama musicale, fondata nel 1985 e finanziata dall’Unione Europea. E’ nata come grande iniziativa dell’Anno Europeo della Musica per celebrare i 300 anni di tre grandi musicisti barocchi: Johann Sebastian Bach, Domenico Scarlatti e George Frideric Haendel.

Specializzata nell’esecuzione di musica barocca, è composta ogni anno da 20 musicisti sotto i venticinque anni, provenienti da nove paesi dell’Unione Europea, ha la finalità di utilizzare la musica classica come ‘ambasciatore culturale’ per l’Ue.

Biglietto posto unico € 20,00

Prevendite presso :

la Biglietteria del Teatro Alighieri

La Cassa, tutte le sedi e le filiali

On line dal sito www.teatroalighieri.org

Uffici IAT:  di Ravenna, piazza S. Francesco 7, 0544 482838 e c/o Mausoleo di Teodorico via delle Industrie 14, 0544 45539, e di Cervia via Evangelisti 4 (0544 974400).