Con il Galà Lirico, dedicato alla tradizione operistica italiana, si è chiusa mercoledì scorso 9 maggio al Teatro Alighieri la stagione “Ravenna Musica 2018” dell’Associazione Musicale Angelo Mariani, organizzata in collaborazione con il Comune di Ravenna – Assessorato alla Cultura.

Sul palco l’Orchestra Città di Ferrara, diretta con gesto sicuro da Massimiliano Caldi, e le applauditissime voci di Giuliana Gianfaldoni soprano, Riccardo Gatto tenore e del celebre baritono buffo Bruno Praticò. La serata si è aperta con l’intervento del Presidente dell’Associazione Ingegner Ernesto Giuseppe Alfieri che, a nome del Consiglio, ha voluto ringraziare pubblicamente la professoressa Ottilia Zaccari per il grande impegno profuso sino ad oggi nella direzione artistica della Mariani, consegnandole un mosaico raffigurante il logo dell’Associazione. Il Presidente ha annunciato altresì che la professoressa Zaccari continuerà a collaborare con la Mariani, mentre per il ruolo di direttore artistico è stato nominato il M° Romano Valentini.

Cala il sipario su questo scorcio di stagione che ha offerto alla Città concerti di qualità, artisti di levatura internazionale, giovani di talento, generi diversi e tanta bella musica! Ma l’attività della Mariani riprenderà puntualmente nel mese di ottobre con le Rassegne ‘Giovani in Musica’ e a seguire ‘I Concerti della domenica’. L’Associazione ringrazia il gentile pubblico, gli artisti e tutto il personale del Teatro Alighieri per la cordiale collaborazione. Arrivederci!