A chiudere la rassegna “Giovani in Musica” curata dall’Associazione Musicale Angelo Mariani  sarà il concerto in programma sabato 8 ottobre, presso la Sala Corelli del Teatro Alighieri alle ore 17.

Dal 2005 ad oggi “Giovani in Musica” ha offerto un palcoscenico a giovanissimi musicisti mentre in questa XVIII edizione ha ospitato i concerti finali del “Master di canto e teatro del ‘900 e contemporaneo” svoltosi presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Giuseppe Verdi”, segnando un’importante collaborazione tra la Mariani e l’istituto musicale ravennate.

Fra i tanti eventi che animeranno la notte d’oro, rientra anche questo appuntamento che vedrà protagonisti i soprani Felicita Brusoni, Maria Eleonora Caminada, Carolina Lidia Facchi e Valentina Piovano.

Affronteranno brani di autori del ‘900 e contemporanei, Giampaolo Testoni, Lorenzo Ferrero, Vaugham Williams, Arvo Part, Luciano Berio, Mario Montalbetto.

Le cantanti saranno accompagnate dai pianisti Maria Costanza d’Agostino e Pietro Zuffa e da allievi delle classi di strumento e insegnanti dell’Istituto Verdi che fanno parte dell’Ensemble 20.21:

il clarinetto di Migena Lleshi, il violino di Nicholas Scherzoso, la viola di Luciano Bertoni (insegnante), il flauto di Giacomo Parini e il violoncello di Leo Maiolani.

Partecipano inoltre nel ruolo di direttori Maria Costanza d’Agostino e Mattia Dattolo.

Biglietti d’ingresso € 5,00