Nell’ambito della rassegna Classe al Chiaro di Luna prosegue Musica dal Nuovo Mondo, la serie di concerti dell’Associazione Musicale Angelo Mariani che celebrano il centenario della nascita dell’artista Astor Piazzolla.

Martedì 17 agosto, alle ore 21, presso l’Antico Porto di Classe, la serata è dedicata alla fisarmonica di Richard Galliano, che ha incantato i palcoscenici di tutto il mondo per cinquant’anni.

Fisarmonicista, bandoneonista, compositore, musicista poliedrico, instancabile lavoratore sempre alla ricerca di nuove ispirazioni, Galliano riscrive instancabilmente la storia della fisarmonica.

L’artista non cesserà di abbellire il repertorio degli autori fino a quando, in occasione del suo incontro decisivo con Astor Piazzolla, maestro indiscusso di “Tango Nuevo”, scoprirà in sé l’urgente necessità di affermare la sua vera identità.

Appassionato di repertorio classico sin dalla giovane età, alla costante ricerca di armonia e musicalità, esplora, interpreta e adatta felicemente le opere di Vivaldi, Mozart, Bach e persino di Nino Rota.

Per i suoi 50 anni di carriera raccoglierà in un recital di fisarmonica tutte le sue passioni per le opere di Debussy, Satie, Chopin, Granados, Legrand, Piazzolla e, naturalmente, le sue composizioni. Galliano suona la fisarmonica come Vladimir Horowitz il pianoforte.

 

I concerti dell’Associazione Musicale Angelo Mariani sono organizzati nell’ambito della rassegna Classe al Chiaro di Luna in collaborazione con il Comune di Ravenna – Assessorato alla Cultura – 700 Viva Dante Ravenna 1321-2021, Regione Emilia Romagna, Ministero della Cultura e Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.

TARIFFE: intero € 10, ridotto € 5, omaggio bambini sotto i 6 anni

VENDITA BIGLIETTI:

on line dal sito:    www.classealchiarodiluna.it

Museo Classis Ravenna, via Classense 29 – dal lun. al ven. dalle 16.00 alle 29.00

La sera del concerto presso la biglietteria del parco archeologico dalle ore 20.00 alle ore 21.00

Apertura cancelli ore 20

Inizio spettacolo ore 21

PER ACCEDERE AL CONCERTO E’ OBBLIGATORIO ESSERE IN POSSESSO
DEL GREEN PASS

CHE DOVRA’ ESSERE MOSTRATO AL PERSONALE  ADETTO ALL’INGRESSO

CHE NE VERIFICHERA’ LA VALIDITA’

Per informazioni:

www.classealchiarodiluna.it oppure 351 8208036 dal lunedì al sabato 10 – 13/16 – 19