AI SOCI DELL’ASSOCIAZIONE MUSICALE ANGELO MARIANI SONO RISERVATI BIGLIETTI OMAGGIO DI INGRESSO AL CONCERTO PREVISTO PER MARTEDI’ 24 AGOSTO 2021 PRESSO L’ANTICO PORTO DI CLASSE CON INIZIO ALLE ORE 21.

PER RITIRARE L’OMAGGIO OCCORRE PRESENTARSI ALLE BIGLIETTERIE MUNITI DELLA TESSERA DELL’ASSOCIAZIONE.

RITIRO OMAGGI DA LUNEDI’ 23 AGOSTO 2021

PRESSO LE BIGLIETTERIE DI:

MUSEO CLASSIS RAVENNA LUNEDì E MARTEDI’ 16-19

ANTICO PORTO DI CLASSE LA SERA DEL CONCERTO 20-21SI RICORDA AL GENTILE PUBBLICO DI PRESENTARSI LA SERA DEL CONCERTO MUNITI DEL PROPRIO GREEN PASS.

LA DISPOSIZIONE E’ OBBLIGATORIA. GRAZIE.

Martedì 24 agosto, alle ore 21, ultimo appuntamento con Musica dal Nuovo Mondo dell’Associazione Musicale Angelo Mariani, la serie di concerti inseriti all’interno della rassegna Classe al Chiaro di Luna e dedicata al centenario della nascita di Astor Piazzolla.

 

Nell’occasione, in scena il Gomalan Brass Quintet, un gruppo d’ottoni estremamente dinamico, costituito da raffinati musicisti, prime parti in importanti orchestre italiane, accomunati da abilità esecutiva e coinvolgimento teatrale.

Sul palco Marco Braito e Marco Pierobon alle trombe, Nilo Caracristi al corno, Gianluca Scipioni al trobone, Stefano Ammannati alla tuba.

Il quintetto sarà affiancato dal pianista Federico Nicoletta nel cui curriculum spiccano, tra le altre, le esibizioni da solista per il Maggio Musicale Fiorentino, il Teatro alla Scala, la Società dei Concerti di Milano in Sala Verdi.

 

Il concerto è dedicato interamente a George Gershwin (1898–1937) introdotto nel 1916 nell’ambiente musicale di Broadway e destinato alle massime vette del successo. Gershwin e Piazzolla sono accomunati da un viaggio a Parigi per lo studio della composizione. I grandi Maestri Maurice Ravel e Nadia Boulanger si rifiutarono però di insegnare loro, temendo che il rigore della classicità potesse reprimere la sfumatura jazz di Gershwin e la vena popolare di Piazzolla.

 

I concerti dell’Associazione Musicale Angelo Mariani sono organizzati nell’ambito della rassegna Classe al Chiaro di Luna in collaborazione con il Comune di Ravenna – Assessorato alla Cultura – 700 Viva Dante Ravenna 1321-2021, Regione Emilia Romagna, Ministero della Cultura e Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.

TARIFFE: intero € 10, ridotto € 5, omaggio bambini sotto i 6 anni

VENDITA BIGLIETTI:

on line dal sito:    www.classealchiarodiluna.it

Museo Classis Ravenna, via Classense 29 – dal lun. al ven. dalle 16.00 alle 29.00

La sera del concerto presso la biglietteria del parco archeologico dalle ore 20.00 alle ore 21.00

Apertura cancelli ore 20

Inizio spettacolo ore 21

Per informazioni:

www.classealchiarodiluna.it oppure infoline 351 8208036 attiva dal lunedì al venerdì ore 11 – 13/17 – 21 e il sabato (solo in caso di eventi) ore 19 – 21.

 

Si segnala che, a seguito del nuovo decreto in vigore dal 23 luglio 2021 (dl 105/2021), a partire dal 06 agosto e fino al 31 dicembre 2021, indipendentemente dai colori delle Regioni, sarà permesso l’accesso ai musei, mostre e altri istituti della cultura gestiti dalla Fondazione RavennAntica (Museo Classis Ravenna, Domus dei Tappeti di Pietra, Museo Tamo Mosaico, Cripta Rasponi e Giardini pensili,) nonché agli spettacoli aperti al pubblico della rassegna Classe al Chiaro di Luna solo ed esclusivamente esibendo il Green Pass.

Per tutte le info:

https://www.ravennantica.it/regole-di-accesso-ai-musei-e-alla-rassegna-ccl-2021-dal-6-agosto/