Lunedì 16 aprile Mitteleuropa Orchestra e Miriam Prandi per la stagione Ravenna Musica

Lunedì 16 aprile Mitteleuropa Orchestra e Miriam Prandi per la stagione Ravenna Musica

Lunedì 16 aprile 2018 al Teatro Alighieri di Ravenna (ore 20.30), ospite della stagione “Ravenna Musica” curata dall’Associazione Angelo Mariani in collaborazione con il Comune di Ravenna – Assessorato alla Cultura, arriva la Mitteleuropa Orchestra guidata dal proprio direttore musicale,  Marco Guidarini, classe 1960, tra i migliori conductors della sua generazione.

Definita “il biglietto da visita della Regione Friuli Venezia Giulia nel mondo”, la Mitteleuropa Orchestra discende da esperienze orchestrali pluridecennali e attualmente si avvale di 47 componenti stabili.
Dopo l’Ouverture de Il Flauto Magico di Mozart, eseguirà il Concerto n. 2 per violoncello e orchestra di Haydn con la partecipazione nella parte di solista della giovane violoncellista Miriam Prandi, vincitrice nel 2014 del Primo Premio assoluto, unico assegnato nell’ambito delle quattro categorie per archi, al Rahn Musikpreis di Zurigo. Conclude la serata la celeberrima Sinfonia n. 5 di Beethoven. Per info 0544 39837 Biglietti da € 5,00 a € 30,00.